Scopo Visual Basic Visual J# C++ C# NEW 
Fare riferimento a una classe base MyBase  NEW  super __super base
Dichiarare un'interfaccia Interface  NEW  interface __interface interface
Specificare un'interfaccia da implementare Implements (istruzione) implements (clausola su dichiarazione di classe) (È sufficiente derivare dall'interfaccia)
class C1 : public I1
class C1 : I1
Dichiarare una classe Class  NEW 
<implementazione>
class class class
Specificare che una classe può essere solo ereditata. Non è possibile creare un'istanza della classe. MustInherit NEW  abstract __abstract8 (solo nelle estensioni gestite per C++) abstract
Specificare che una classe non può essere ereditata NotInheritable NEW  final __sealed (solo nelle estensioni gestite per C++) sealed
Dichiarare un tipo enumerato Enum <members> End Enum n/d enum enum
Dichiarare una costante di classe Const static final (applicata a una dichiarazione di campo) const const (applicata a una dichiarazione di campo)
Derivare una classe da una classe base Inherits C2  NEW  class C1 extends C2 Class C1 : public Base (non è necessaria alcuna parola chiave del linguaggio) class C1 : C2
Eseguire l'override di un metodo Overrides  NEW  (Nessuna parola chiave del linguaggio richiesta) (Nessuna parola chiave del linguaggio richiesta) override
Dichiarare un metodo che deve essere implementato in una classe di derivazione MustOverride  NEW  abstract Inserire = 0 alla fine della dichiarazione (metodo pure virtual) abstract
Dichiarare un metodo non sottoponibile ad override NotOverridable NEW (per impostazione predefinita non è possibile sovrascrivere i metodi) final __sealed (solo nelle estensioni gestite per C++) sealed
Dichiarare una proprietà, metodo virtuale (Visual Basic) o una funzione di accesso a una proprietà (C#, C++) Overridable (I metodi sono virtuali in base all'impostazione predefinita) virtual virtual
Nascondere un membro di una classe basse in una classe derivata Shadowing n/d n/d n/d
Dichiarare un riferimento type-safe al metodo di una classe Delegate  NEW  delegate, multicast, /** @delgate */ __delegate (solo nelle estensioni gestite per C++) delegate
Specificare che una variabile può contenere un oggetto di cui si desidera gestire gli eventi WithEvents n/d n/d (Scrivere il codice - nessuna parola chiave specifica)
Specificare gli eventi per cui verrà chiamata una routine eventi Handles  NEW 
(le routine degli eventi possono ancora essere associate a una variabile WithEvents denominando il criterio)
n/d n/d n/d
Valutare una volta un'espressione oggetto per accedere a più membri With objExpr <.member> <.member> End With n/d n/d n/d